Presentazione del progetto

"lavoroautonomo.it" è un progetto di orientamento e informazione sulle tematiche dell´impresa, del lavoro autonomo in generale e della diffusione delle nuove tecnologie per l´informazione fortemente voluto dall´Amministrazione Comunale.
 
Il progetto, ideato e progettato dalla ConsulProject S.r.l., società specializzata in creazione d´impresa, è stato sviluppato su supporto informatico da Tharrosnet S.r.l. Il progetto è stato recepito dal Comune per la realizzazione di servizi di orientamento, informazione e assistenza alla creazione d´impresa e diffusione della cultura imprenditoriale.
 
I servizi previsti nel progetto sono fruibili da tutti i cittadini residenti nel Comune presso le sedi fisiche individuate nel territorio o su internet, previa registrazione da richiedere presso la sede del Progetto o direttamente on line.
 
La finalità è che, anche attraverso questo strumento, un numero sempre maggiore di giovani scelga la strada del lavoro autonomo offrendo a se stessi e ad altri soggetti opportunità di autorealizzazione e di lavoro.
 
Un sentito augurio a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa strada.

Finalità

Il progetto "lavoroautonomo.it" ha per obiettivo la diffusione della cultura imprenditoriale e dell´informazione nei territori svantaggiati.

In particolare il progetto si propone di:
  • stimolare, informare e assistere i soggetti alla ricerca di opportunità lavorative;
  • diffondere l´utilizzo delle nuove tecnologie dell´informazione.
Coerentemente alle finalità di progetto sono stati individuati una serie di servizi destinati prioritariamente ai giovani residenti nel territorio comunale con una particolare attenzione ai soggetti deboli del mercato del lavoro.

Staff Tecnico

Ideatore e responsabile del progetto è il Dott. Francesco Vigilante, consulente aziendale specializzato nella creazione d'impresa e sviluppo  di progetti imprenditoriali.
 
Collaborano al progetto altri professionisti specializzati nelle tematiche del lavoro (Dott. Roberto Congiu) e del marketing strategico ed operativo (Dott. Gennaro Di Costanzo).

Il Progetto